Ristorante MOOM 57
Il ristorante e club MOOM 57 si trova in una baia di...
Il decking in bamboo circonda la piscina del nuovo edificio Richard Meier. Il edificio di appartamenti di lusso, progettato da Richard Meier, vincitore del premio Pritzker.
Architetto del progetto: Richard Meier & Partners Architect LLP
Architetto locale: BLK Architects & Town Planners (1989) Ltd.
Architetto d’interni: Tami Yaniv Architettura, Neuman Hayner Architects
Rothschild è un nome che evoca molte associazioni; il viale principale di Tel Aviv, in Israele, porta questo nome. Il nuovo edificio di appartamenti di lusso, progettato da Richard Meier, vincitore del premio Pritzker, coglie ogni aspetto della particolare ubicazione. Meier è uno degli architetti più famosi del panorama odierno, i suoi progetti sono unici e un punto di riferimento per qualità, stile e architettura iconica. Il Meier on Rothschild Tower è un edificio dal design architettonico rivoluzionario che sta ridefinendo lo skyline di Tel Aviv. Non solo per l’estetica ma anche per l’utilizzo di materiali sostenibili, tutti sottoposti a rigorosi criteri di selezione. Nell’area esterna, intorno alle piscine, è stato installato il decking MOSO® Bamboo X-treme®.
Il design unico del noto architetto americano, richiama uno standard internazionale di qualità, stile e architettura con un forte carattere simbolico. Di conseguenza, il nuovo Meier on Rothschild Tower, ridefinisce lo skyline di Tel Aviv. Questo requisito viene elaborato in modo coerente nell’area esterna, dove domina un’ampia piscina contornata dal decking MOSO® Bamboo X-treme®. Il concetto architettonico di Richard Meier è stato realizzato dallo studio locale BLK Architects & Town Planners (1989) Ltd., insieme agli architetti d’interni Tami Yaniv Architecture e Neumann Hayner Architects.
Per realizzare nel modo più preciso possibile il progetto di Meier, tutti i materiali di questo edificio sono stati testati in collaborazione con il partner di MOSO® in Israele, KNEKASH Living Materials. Oltre alla stabilità e alla durabilità, le proprietà ecologiche hanno giocato un ruolo fondamentale. Classificato CO2 neutro secondo ISO 14040/44 in classe di sostenibilità 1 secondo CEN/TS 15083-2 / EN350, MOSO® Bamboo X-treme® rappresenta un’alternativa ecologica, resistente alle intemperie e durevole rispetto al WPC e ai legni duri tropicali. La speciale combinazione di due metodi di produzione – l’addensamento delle fibre di bamboo ad altissima pressione e uno speciale trattamento termico ad oltre 200°C – rende il bamboo non solo resistente alle muffe e ai funghi (classe 0 secondo EN 152), ma impedisce in modo permanente le deformazioni delle doghe. Oltre a questo, non è necessario alcun trattamento con fungicidi.
Oltre ai vantaggi tecnici ed ecologici, anche l’estetica è molto accattivante: il materiale si presenta estremamente naturale ed autenticamente pregevole. Per la realizzazione di progetti di alta qualità, tutti e tre gli aspetti devono essere valutati congiuntamente e costituiscono criteri di selezione decisivi. Il complesso residenziale di Tel Aviv, costruito in modo sostenibile, è caratterizzato da molti vantaggi tecnici: per il risparmio energetico sono stati impiegati speciali elementi di schermatura e l’acqua dell’impianto di climatizzazione viene utilizzata per l’irrigazione delle piante. Inoltre, vetro, plastica e carta vengono smaltiti da ogni piano attraverso un sistema di riciclaggio separato.
Nel mondo ci sono tante referenze in cui è stato utilizzato il bamboo e sono state sviluppate soluzioni innovative per i nostri clienti. Lasciatevi ispirare.
Il ristorante e club MOOM 57 si trova in una baia di...
Bioburger è l’unico marchio di fast food biologico al 100% specializzato in...
Sopra i tetti di Philadelphia, il complesso di appartamenti di lusso Versailles...
Un progetto che include l’utilizzo del bamboo MOSO® offre diversi vantaggi rispetto all’impiego del legno ed altri materiali alternativi, tra i tanti, la durabilità.