Edificio residenziale Braunhubergasse 28
Nel complesso residenziale Braunhubergasse di Vienna sono stati installati complessivamente circa 1580...
La terrazza è una parte importante in un giardino; quelle in legno sono molto apprezzate per il loro aspetto naturale e sono sempre più richieste. Una terrazza in Bamboo X-treme® offre diversi vantaggi rispetto al legno e ad altri materiali non sostenibili.
Arricchite il vostro giardino, terrazzo o balcone con il Decking MOSO® Bamboo X-treme®, l’alternativa al legno duro, sostenibile e di altissima qualità. Una terrazza Bamboo X-treme® è fatta per durare tutta la vita. Grazie allo speciale e unico processo di produzione Thermo-Density®, raggiunge la più alta classificazione in termini di durabilità, resistenza e stabilità. La prova sono gli oltre 6.5 milioni di m² installati in 10 anni, in tutto il mondo, con una garanzia di 25 anni!
Il bamboo Moso è una delle piante con la crescita più rapida al mondo. I culmi di bamboo crescono da un sistema di radici sotterraneo e dopo 5 anni possono essere raccolti senza intaccare la crescita di quelli più giovani. Questo significa che il bamboo può essere utilizzato senza creare deforestazione. Dopo la raccolta, i culmi di bamboo Moso vengono sezionati e la corteccia esterna rimossa. Modificando le lamelle di bamboo con uno speciale ed esclusivo processo Thermo-Density®, la stabilità dimensionale del bamboo viene migliorata di circa il 50%. Il trattamento termico a 200°C assicura anche la protezione contro i funghi superficiali e garantisce la massima classe di durabilità possibile. Dopo aver compresso le strisce di bamboo trattate termicamente, il materiale è più resistente e più duro di quasi tutti gli altri legni duri.
Sfortunatamente non esistono decking che combinino elevata durabilità e assenza di manutenzione. Sotto l’influenza di vento, pioggia, sole e neve, ogni materiale si sporca e invecchia. Bamboo X-treme® è un prodotto a bassa manutenzione. Le doghe hanno in origine un colore marrone scuro che schiarisce gradualmente poche settimane dopo l’installazione. Questa decolorazione non pregiudica assolutamente la qualità e la stabilità del prodotto; la superficie diventerà solo più ruvida e vissuta. Senza trattamenti di manutenzione, a causa dei raggi UV, il materiale tenderà ad ingrigire naturalmente così come accade per i legni.
Oltre alla pulizia periodica, si consiglia la manutenzione annuale della pavimentazione pre-oliata con i prodotti di manutenzione Woca. Il decking grezzo deve essere trattato con un olio a base acquosa o con un saturatore adeguato subito dopo l’installazione. La manutenzione deve essere eseguita con un detergente e una scopa con setole dure al carburo di silicio o una macchina a disco.
Più di 5 milioni di m² di Decking Bamboo X-treme® sono stati installati in più di 50 paesi in tutto il mondo. Vi presentiamo alcuni progetti recentemente completati:
Nel complesso residenziale Braunhubergasse di Vienna sono stati installati complessivamente circa 1580...
Lungo il litorale di Netanya, tra due bellissime riserve naturali – la...
Per creare una area di relax e quiete esterna alla loro casa...