CityLife Shopping District – Podium Zaha Hadid
Bamboo, semplicemente impossibile non notarlo all’interno del più grande centro commerciale d’Italia....
Ferlegno compie un grande passo in avanti verso soluzioni d’interni sostenibili e durature, per controsoffitti e pareti mobili.
Con la collezione Natural, che comprende sistemi per pareti mobili personalizzabili, costituiti da un’innovativa struttura con profili in bamboo massiccio, vetri singoli o doppi, pannelli ciechi e porte, Ferlegno compie un grande passo in avanti verso soluzioni d’interni sostenibili e durature.
La struttura delle pareti mobili è composta da travi in bamboo lamellare MOSO®. La struttura a pavimento agisce da livellatore e sostiene le travi verticali che contengono le pareti divisorie in vetro, le porte e, quando richiesto, possono essere abbinate con un elemento per il controsoffitto.
L’acustica è un elemento molto importante in un ufficio e le pareti mobili Natural Ferlegno possono essere progettate con vari tipi di vetro per migliorare le prestazioni. Anche l’utilizzo di un materiale naturale come il bamboo contribuisce al miglioramento dell’assorbimento acustico.
Ogni edificio è diverso, così come il suo interno. I sistemi Natural Ferlegno si adattano perfettamente a ogni esigenza progettuale e sono studiati da un team di lavoro con grande esperienza e passione, abile nel trasformare ogni concept in realtà.
Bamboo, è semplicemente impossible non ammirarlo all’interno del più grande centro commerciale d’Italia. Il CityLife Shopping District a Milano, progettato da Zaha Hadid Architects, dimostra la versatilità di questo materiale naturale. Con le sue forme curve e morbide, l’architetto ha creato una dinamicità senza precedenti all’interno dell’edificio e ha reso spazi caldi ed accoglienti grazie all’impiego del bamboo. Ferlegno ha realizzato il sistema di controsoffitti in bamboo MOSO®.
In un progetto così importante, l’omogeneità dei colori del bambù era un requisito fondamentale. MOSO® ha operato secondo una rigida selezione delle tonalità per garantire che pavimento, colonne e soffitto potessero coesistere armoniosamente. Questa particolare tipologia di bamboo subisce un trattamento termico al vapore che conferisce al materiale toni caldi ed eleganti. L’aspetto finale dipende dalla temperatura e dalla durata di questo processo.
Il bamboo è una delle risorse rinnovabili con la crescita più veloce al mondo e assorbe CO2 in grandi quantità. Grazie alle sue proprietà, paragonabili a quelle dei legni duri, il MOSO® Bamboo è l’alternativa ideale alle sempre più scarse risorse di legni tropicali. Di seguito spiegheremo perchè MOSO® è la scelta più sostenibile in ogni fase del ciclo di vita.
Grazie alla sua esperienza, MOSO® è in grado di sviluppare soluzioni di bamboo uniche e personalizzate per i clienti industriali, soddisfacendo requisiti eccezionalmente rigorosi. Grazie alla sua esperienza, alla sua attitudine innovativa e alla sua rete mondiale, MOSO® è riconosciuta come il marchio globale di prodotti in bamboo di qualità. Lasciatevi ispirare:
Bamboo, semplicemente impossibile non notarlo all’interno del più grande centro commerciale d’Italia....
L’Aeroporto Internazionale di Madrid Adolfo Suárez Barajas è il secondo aeroporto più...
ODA / Officina di Architettura vede il progetto non solo come una...
Mettetevi in contatto con l’esperto MOSO® Bamboo coinvolto in questo progetto.
Marco Pirotta
Direttore Commerciale Italia di MOSO Italia s.r.l.