Hotel Jakarta
MOSO® è orgogliosa di aver contribuito in modo significativo all’ecosostenibilità con i...
Flessibilità e stabilità unite alla sicurezza antincendio
Le doghe per controsoffitti in Bamboo MOSO® sono costituite da 5 strati di impiallacciatura in bamboo, pressati incrociati per garantire stabilità e flessibilità. Le doghe sono impregnate con prodotti fuoco ritardanti o costruite inserendo strati di fibra di vetro per soddisfare le più severe norme antincendio in Europa e negli Stati Uniti.
I singoli strati di impiallacciatura vengono pressati trasversalmente per assicurare alla doga stabilità e flessibilità e l’aspetto naturale conferisce al progetto un tocco caratteristico. Queste prerogative rendono le doghe per controsoffitti in Bamboo MOSO® la soluzione perfetta per progetti in cui è richiesto un design unico, senza rinunciare alle prestazioni o inficiare negativamente sulle norme di sicurezza.
Il prodotto MOSO® Bamboo Ceiling è stato originariamente sviluppato per l’aeroporto di Madrid. Per creare un prodotto così specifico è stata necessaria una stretta collaborazione tra MOSO® e il designer. Questa partnership ha portato ad un miglioramento continuo legato allo scambio di conoscenze e, in ultima analisi, ad apportare importanti modifiche al processo di lavorazione per essere in grado di creare il prodotto desiderato. Queste modifiche hanno reso possibile l’impregnazione con sostanze ignifughe e includono la possibilità di utilizzare anche strati di fibra di vetro per garantire il rispetto degli elevati requisiti di sicurezza antincendio. Quest’ultima lavorazione non è sempre necessaria; è infatti disponibile una versione senza l’aggiunta di fibra di vetro.
La consapevolezza che siano necessarie alternative sostenibili ai materiali non rinnovabili cresce costantemente; il bamboo è un materiale ecologico che sta riscontrando sempre più consensi in ambito progettuale grazie alle sue caratteristiche tecniche e sostenibili. Tutti i prodotti massicci in Bamboo MOSO® hanno zero emissioni di carbonio e contribuiscono alla riduzione dell’impronta di CO2 e al miglioramento del rating di sostenibilità dell’edificio. Grazie alle numerose certificazioni e allo studio LCA (TU Delft ISO 14040/44 ) che ha valutato l’intero ciclo di vita dei prodotti dalla fase di crescita al trasporto al magazzino, l’utilizzo dei prodotti MOSO® contribuisce al conseguimento di crediti aggiuntivi LEED e BREEAM.
MOSO® è orgogliosa di aver contribuito in modo significativo all’ecosostenibilità con i...
Per la costruzione della nuova sede centrale, gli architetti del rinomato studio...
Oltre a presentare una varietà di stili di design diversi, la biblioteca...
Assicuratevi di entrare in contatto con un esperto MOSO® bamboo per qualsiasi domanda.
Sara Monge
Area Sales Manager di MOSO Europe S.L.U